La nuova palestra

nuova palestra

Al ritorno a scuola tutti hanno visto che intorno alla nuova palestra erano sparite le recinzioni del cantiere e in tanti si sono avvicinati e hanno dato una sbirciata all’interno. Già a giugno l’edificio sembrava finito e adesso all’interno si vede il tabellone segnapunti acceso, sul parquet ci sono disegnati i campi da gioco… Tutto sembra pronto e dunque quando potremo usarla?

Abbiamo pensato di provare a girare la domanda direttamente al Presidente della Provincia, ente responsabile del progetto ed io mi sono offerta di provare a scrivere al suo ufficio. Il giorno dopo aver inviato la mia richiesta ho trovato una risposta in cui dalla sua segreteria mi facevano sapere che era disposto a ricevermi lunedì 8 settembre e con pochi messaggi abbiamo fissato l’orario.

Quindi adesso vi svelo la risposta? Non proprio. Il Presidente, Emanuele Ramella Pralungo, che ringrazio per la disponibilità ha spiegato che i lavori sono terminati e che alla palestra “fisicamente” non manca nulla. Quindi? Quindi il problema è che manca l’ultimo collaudo, quello del riscaldamento, indispensabile per dichiararla agibile.

A dover gestire il collaudo dovrà essere direttamente la Mitsubishi (una multinazionale) e i tempi non sono certi. Secondo quanto annunciato il collaudo dovrebbe svolgersi a ottobre e l’inaugurazione dovrebbe essere nello stesso mese.

Tutti speriamo che la scadenza sia rispettata e quindi ci auguriamo che sia l’ultima volta che parliamo dell’avanzamento del progetto e che la prossima volta potremo annunciarvi la sua apertura.

M&M

Ultima revisione il 06-11-2025