Attivazione Sportello Supporto Psicologico

A partire da oggi è possibile per gli studenti prenotare un colloquio con la dott.ssa Gronda B. in orario pomeridiano nelle seguenti date di APRILE:

martedì 4 maggio   giovedì 6 maggio   giovedì 13 maggio
martedì 18 maggio   giovedì 20 maggio  martedì 27 maggio
giovedì 3 giugno

Si ricorda che potranno prenotare il colloquio solo gli studenti maggiorenni o gli studenti minorenni i cui genitori abbiano firmato il Consenso Informato caricato sulla bacheca del registro elettronico (per istruzioni vedere comunicazione del 17.12).

Gli studenti dovranno prenotare il colloquio attraverso il registro elettronico almeno 24 ore prima. Le istruzioni per la prenotazione sono nel file allegato alla comunicazione.

Solo per la prima settimana la possibilità di prenotazione sarà lasciata aperta fino alle ore 24 del giorno precedente.

Dovrà essere cura dello studente scegliere per il colloquio un orario non coincidente con altri impegni scolastici. Qualora, a causa di impegni sopravvenuti dopo la prenotazione, lo studente debba cancellare l’appuntamento può farlo entro 48 ore prima della data fissata.

Effettuata la prenotazione lo studente dovrà darne immediata conferma con email alla responsabile del servizio all’indirizzo dottoressa.gronda@liceocossatese.it

Vedi sotto facsimile.

La dottoressa conferma tramite email l’appuntamento inviando il link meet per il colloquio.

In sede di prenotazione ogni studente può scegliere se richiedere un colloquio di un’ora o di mezz’ora. Sul calendario sono già previsti per ogni data due colloqui da 60’ e due da 30’. Nuovi appuntamenti saranno fissati dalla psicologa in accordo con lo studente. Di norma il percorso di supporto non supererà i tre incontri: per necessità particolari la psicologa potrà concordare fino a cinque appuntamenti, ma non superare tale numero.

Si ricorda che dei contenuti del colloquio non saranno informati né la famiglia, né il Consiglio di Classe, se non in forme e modi concordati con l’allievo: esistono tuttavia alcune eccezioni in cui la dott.ssa Gronda potrebbe essere obbligata dalla norma a comunicare a terzi i contenuti di un colloquio (ad esempio reati penali o situazioni che comportino gravi rischi per la salute del soggetto).

Il servizio non prevede costi a carico degli studenti e delle famiglie.

Per eventuali ulteriori informazioni contattare il responsabile interno del servizio prof. Ferraro Titin Marco marco.ferrarotitin@liceocossatese.eu

Facsimile richiesta colloquio

Il sottoscritto (inserire nome e cognome), frequentante il Liceo del Cossatese e Valle Strona, conferma di aver prenotato un colloquio per il giorno        _ dalle ore        alle ore         e richiede il codice    meet per l’incontro.

Lasciare la dicitura corretta e cancellare l’altra.

• Sono maggiorenne
  • Sono minorenne e i genitori hanno firmato il consenso informato