Grazie al “Proyecto España” le classi 3D e 3E hanno avuto modo di trascorrere una settimana studio a València.
Partiti da Malpensa alle 8:20 sono atterrati all’aeroporto di Valencia attorno alle 10.
Dopo 30 minuti circa di autobus, hanno incontrato le famiglie ospitanti tutti insieme per poi separarsi e raggiungere i rispettivi alloggi.
Durante la settimana gli studenti hanno dedicato la mattina alle visite per la città che erano gestite da una guida fornita dalla stessa scuola, “españolé”, dove i ragazzi, dalle 14 alle 18, hanno seguito le lezioni di spagnolo.
Tra lunghi tragitti a piedi trasferte in autobus gli studenti hanno potuto conoscere i luoghi più interessanti della città: dagli edifici moderni, come l’Hemisferic, a quelli più antichi, come le Torres de Quart, fino alla splendida spiaggia, con il suo lungo litorale e il viale di palme che la costeggia A favorire la riuscita del viaggio c’è stato anche il tempo, bello e con temperature che, benché altalenanti, erano per noi biellesi primaverili.
Alla fine dell’esperienza si è avuto un riscontro decisamente positivo da parte degli studenti che hanno manifestato dispiacere nel tornare a casa ed attendono impazienti di poter ripetere un’altra esperienza del genere.