#UNstereotypes

l progetto #UNstereotypes nasce nell’aprile del 2020, durante il periodo di lockdown, con l’idea di sperimentare una didattica basata sulla partecipazione attiva degli studenti rispetto ad una problematica ancora diffusa: la discriminazione basata sugli stereotipi di genere.

Dopo la scritta apparsa all’ingresso del Liceo (“Gli stereotipi si superano un passo alla volta”), il progetto entra nel vivo con la pubblicazione del sito web e l’inizio della raccolta fondi per la realizzazione di un’opera artistica di carattere collettivo, composta da cinque pannelli di dimensioni diverse sui quali la classe ideatrice del progetto (4H ind. Scienze umane) rappresenterà una interpretazione degli stereotipi di genere in cui più frequentemente ci imbattiamo.

Ai compagni della scuola verrà poi chiesto di partecipare attivamente alla realizzazione dell’installazione prima che la stessa venga collocata in luoghi diversi del territorio.

Si può seguire il progetto mettendo ” alla pagina Fabeook e sostenere la sua realizzazione attraverso

CAMPAGNA DI CROWDFUNDING

Coloro che faranno un versamento di qualsiasi cifra riceveranno uno speciale ringraziamento o un gadget personalizzato.