Sabato 1° dicembre, con l’interessante e partecipato incontro con Maddalena Vaglio Tanet, è iniziata la seconda stagione di Meet the Writer, l’iniziativa realizzata dal gruppo dal gruppo della Biblioteca del Liceo di Cossato in collaborazione con la Biblioteca Comunale e il Comune di Cossato ed è resa possibile dal contributo della Fondazione CRBiella

La giovane e dinamica scrittrice Maddalena Vaglio Tanet è autrice di un romanzo, “Tornare dal bosco”, ambientato tra Biella e le colline della Rovella. Il libro ha avuto un riconoscimento prestigioso venendo scelto tra i finalisti del premio “Strega”.

Intervistata dai ragazzi del gruppo biblioteca, che si sono anche alternati nella lettura di brani del suo testo, nelle risposte ha spaziato dalla genesi del libro al suo percorso di studi e professionale; un cammino che l’ha portata, dopo la formazione alla Normale di Pisa, in giro per il mondo, tra NY, Berlino, dove ha vissuto 10 anni, e Maastricht. In particolare, alle domande sui consigli per gli aspiranti giovani scrittori ha risposto incoraggiando a leggere molto e provare a scrivere e riscrivere, senza abbattersi di fronte a rifiuti e insuccessi. Il nostro consiglio è di iniziare proprio dal suo libro.