Conferenza/intervista sullo sviluppo sostenibile.

Il prof. Michele Cerruti But, docente di urbanistica al Politecnico di Torino e coordinatore dell’Accademia UNIDEE della Fondazione Pistoletto ha proposto una serie di riflessione spaziando dal rapporto tra arte e futuro sostenibile, Biella città creativa, Fondazione Pistoletto, Città del futuro, Smart City e altro ancora.

Ha convinto i circa 150 studenti presenti che alla fine hanno riconosciuto una cosa che forse prima ignoravano, cioè il valore che arte e creatività hanno nella creazione di un futuro sostenibile

Anche su Biella come città creativa la diffidenza iniziale sembra essere stata superata

Infine gli studenti hanno confermato a guardare al futuro come una sfida da accogliere verso il cambiamento, non dando molto credito al concetto di adattamento.

Un incontro che è stato comunque apprezzato dalla grande maggioranza degli studenti, con una percentuale superiore all’85% di valutazioni buone o ottime

Alla fine l’impressione di tutti è che il professore avesse convinto anche di un’altra cosa: che bisognerà farlo tornare per altri incontri.