La Fondazione Agnelli sul sito eduscopio.it ha messo a disposizione il 22 Novembre i dati aggiornati che valutano come le scuole preparano gli studenti per gli studi universitari (anche al mondo del lavoro, ma la graduatoria non riguarda i Licei) dopo il diploma.

In provincia di Biella il Liceo Scientifico dell’Avogadro resta la scuola con il punteggio più alto, con 75,81 punti, mentre al secondo posto, davvero con pochissimo distacco, a 75,26 c’è il nostro Scientifico.

Per Scienze Applicate il Liceo di Mosso torna ad ottenere il risultato migliore della provincia, 70,41, ma il percorso del Q. Sella, con 70,36 ha praticamente lo stesso punteggio, quindi diciamo che hanno pareggiato.

Bene, senza incertezze, il Liceo Linguistico di Cossato e il Liceo delle Scienze Umane che, con 67,81 e 60,29 punti ottengono risultati significativamente più alti delle scuole omologhe di Biella.

Molto buoni i risultati del Liceo delle Scienze Umane. In un anno in cui spesso in Piemonte i punteggi sono scesi, il punteggio del Liceo delle Scienze Umane, che invece è cresciuto leggermente gli fa risalire alcune posizioni della graduatoria regionale: alla fine, se abbiamo fatto bene i calcoli, con 60,29 punti risulta il quinto migliore Liceo delle Scienze Umane tra i 30 del territorio.