2 Giugno 2020

Ci metto la faccia”, questo è il nome del progetto del Liceo del Cossatese e Valle Strona che si è posto come obbiettivo, oltre che unire gli studenti in questi tempi difficili, di promuovere una raccolta fondi a favore del comitato Provinciale della Croce Rossa di Biella.

L’idea è nata da alcuni docenti, coadiuvati dai rappresentanti di Istituto e ha coinvolto personale scolastico e studenti. Un’opportunità per stare vicini anche se lontani, per poter dimostrare solidarietà e cercare, nelle dimensioni della realtà scolastica, di aiutare chi sta affrontando questa pandemia in prima linea. È stato chiesto ai docenti, al personale e ai ragazzi di scattarsi una foto indossando una maglia rossa, bianca o verde. Le immagini, poi, sono state suddivise in base al colore della t-shirt, andando così a comporre un poster raffigurante la bandiera italiana, scelta perché simbolo di unità e speranza.

La “bandiera” ora è esposta nella sede centrale della scuola, a ricordo di un difficile momento che il nostro Paese ha vissuto e come invito ad affrontare insieme le difficoltà.