ORIENTAMENTO PER LE SCUOLE MEDIE

Sei uno studente delle medie e devi scegliere dove iscriverti?

Sei nella pagina giusta!

OPUSCOLO DELLA SCUOLA
MATERIALI SUI PERCORSI
VIDEO DI PRESENTAZIONE

Quest’anno l’Istituto ha deciso di organizzare tre diverse tipologie di incontro per presentare la scuola e i suoi percorsi: incontri online, incontri in presenza al sabato e incontri in presenza in settimana.

Gl incontri online si terranno sulla piattaforma Google Meet. Per partecipare occorre iscriversi attraverso uno dei moduli che troverai più in basso.

Scienze umane e LES

Lunedì 22 novembre Ore 18:30

Scientifico e Scienze applicate

Martedì 30 novembreOre 18:30

Liceo Linguistico

Martedì 14 dicembreOre 18:30
CLICCA QUI

Agli incontri ci saranno la DS prof.ssa Tiziana Tamburelli e alcuni docenti delle discipline caratterizzanti.

Gli incontri in presenza si terranno sia al sabato che durante la settimana.

Agli incontri del sabato potrai partecipare con i tuoi genitori. Mentre loro visiteranno la scuola, parleranno con la DS e gli insegnanti, tu potrai assistere a delle brevi lezioni delle discipline di indirizzo, provare a metterti in gioco con le attività di laboratorio e confrontarti con i nostri studenti che ci aiutano nelle attività di orientamento.

Ci saranno anche degli stand in cui presenteremo i nostri progetti e le nostre attività come il giornalino, il corso di teatro e le settimane di studio all’estero.

Al sabato la scuola resterà aperta dalle 10 alle 12:30, ma non sei obbligato a svolgere tutte le attività. Puoi anche solo fare un salto e dare un’occhiata!

Se vuoi venire a trovarci, iscriviti alle giornate che ti interessano e ricorda di dirci in quanti sarete: i posti sono limitati!

L’accesso ai locali del Liceo è libero per gli studenti, ma i tuoi genitori per entrare dovranno avere il green pass come da normativa e potranno stare all’interno dei locali il tempo minimo indispensabile per non creare assembramenti. E, ovviamente, tutti dovremo rispettare le norme contenute nel protocollo di sicurezza Covid19: mascherina, distanza di 1 metro e igienizzazione delle mani

Sede di Mosso Scienze applicate e LES

Sabato 27 novembre

Sede di Cossato Scientifico, linguistico e Scienze umane

Sabato 4 dicembre

Sede di Cossato Scientifico, linguistico e Scienze umane

Sabato 18 dicembre
CLICCA QUI

L’ultima tipologia di incontri in presenza sono quelli che si svolgono in settimana, dalle 8 alle 12:30.

A questi incontri puoi partecipare solo tu e non i tuoi genitori, perché si svolgono durante le lezioni dei nostri studenti.

Verrai accolto in aula magna, visiterai la scuola e assisterai ad alcune brevi lezioni sia di carattere teorico che pratico. Potrai parlare con gli insegnanti e chiedere tutte le informazioni che ti servono o chiarire i dubbi che hai.

Anche se per questioni di normativa non potremo farti entrare nelle classi durante le lezioni, potrai comunque vivere una giornata da «liceale» e cogliere il clima che si vive da noi.

Sede di Mosso Scienze applicate e LES

Sede di Cossato Scientifico, Linguistico e Scienze Umane