ORIENTAMENTO PER LE SCUOLE MEDIE

Sei uno studente delle medie e devi scegliere dove iscriverti?

Sei nella pagina giusta!

Sono disponbili dei posti per
Sabato 18 dicembre dalle 10 alle 12:30,

PARTECIPA
OPUSCOLO DELLA SCUOLA
MATERIALI SUI PERCORSI
VIDEO DI PRESENTAZIONE

Quest’anno l’Istituto ha deciso di organizzare tre diverse tipologie di incontro per presentare la scuola e i suoi percorsi: incontri online, incontri in presenza al sabato e incontri in presenza in settimana.

Gl incontri online si terranno sulla piattaforma Google Meet. Per partecipare occorre iscriversi attraverso uno dei moduli che troverai più in basso.

Scienze umane e LES

Lunedì 22 novembre Ore 18:30

Scientifico e Scienze applicate

Martedì 30 novembreOre 18:30

Liceo Linguistico

Martedì 14 dicembreOre 18:30
ISCRIZIONI TERMINATE

Agli incontri ci saranno la DS prof.ssa Tiziana Tamburelli e alcuni docenti delle discipline caratterizzanti.

Gli incontri in presenza si terranno sia al sabato che durante la settimana.

Agli incontri del sabato potrai partecipare con i tuoi genitori. Mentre loro visiteranno la scuola, parleranno con la DS e gli insegnanti, tu potrai assistere a delle brevi lezioni delle discipline di indirizzo, provare a metterti in gioco con le attività di laboratorio e confrontarti con i nostri studenti che ci aiutano nelle attività di orientamento.

Ci saranno anche degli stand in cui presenteremo i nostri progetti e le nostre attività come il giornalino, il corso di teatro e le settimane di studio all’estero.

Al sabato la scuola resterà aperta dalle 10 alle 12:30, ma non sei obbligato a svolgere tutte le attività. Puoi anche solo fare un salto e dare un’occhiata!

Se vuoi venire a trovarci, iscriviti alle giornate che ti interessano e ricorda di dirci in quanti sarete: i posti sono limitati!

L’accesso ai locali del Liceo è libero per gli studenti, ma i tuoi genitori per entrare dovranno avere il green pass come da normativa e potranno stare all’interno dei locali il tempo minimo indispensabile per non creare assembramenti. E, ovviamente, tutti dovremo rispettare le norme contenute nel protocollo di sicurezza Covid19: mascherina, distanza di 1 metro e igienizzazione delle mani

Sede di Mosso Scienze applicate e LES

Sabato 27 novembre

Sabato 4 dicembre

Sabato 18 dicembre
CLICCA QUI

L’ultima tipologia di incontri in presenza sono quelli che si svolgono in settimana, dalle 8 alle 12:30.

A questi incontri puoi partecipare solo tu e non i tuoi genitori, perché si svolgono durante le lezioni dei nostri studenti.

Verrai accolto in aula magna, visiterai la scuola e assisterai ad alcune brevi lezioni sia di carattere teorico che pratico. Potrai parlare con gli insegnanti e chiedere tutte le informazioni che ti servono o chiarire i dubbi che hai.

Anche se per questioni di normativa non potremo farti entrare nelle classi durante le lezioni, potrai comunque vivere una giornata da «liceale» e cogliere il clima che si vive da noi.

Sede di Mosso Scienze applicate e LES

ISCRIZIONE TERMINATE