LICEO ECONOMICO SOCIALE QUINQUENNALE con curvatura BIO PLUS
(sede di Mosso)

Cos’è il LES

Il Liceo Economico Sociale, nuovo in Italia ma affermato da tempo in Europa, permette l’acquisizione di competenze avanzate nello studio dell’economia, del diritto e delle scienze umane (psicologia, sociologia, antropologia).

Ugualmente ben rappresentate sono le discipline dell’area umanistica e scientifico-matematica. Lo studio di due lingue straniere inoltre caratterizza la vocazione internazionale di questo liceo, intesa anche come qualificazione culturale e professionale di respiro europeo.

Esso mira a sviluppare nello studente le competenze necessarie per una lettura critica della realtà contemporanea, nella sua complessità, attraverso l’integrazione tra i diversi saperi, realizzata con il supporto di moderne metodologie didattiche.

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Il Liceo Economico Sociale offre una formazione equilibrata ed articolata permettendo l’iscrizione a tutti i corsi di laurea, in particolare alle facoltà:

economia, giurisprudenza, sociologia, diritto ed organizzazione internazionale, scienze politiche, Sociologia, Psicologia, Lingua e letterature straniere, discipline della mediazione linguistica e culturale, senza escludere l’ingresso nel mondo del lavoro.

La curvatura Bio plus, che potenzia lo studio delle Scienze, della Chimica e della Biologia in tutti e 5 gli anni del percorso, anche attraverso attività esperienziali nel moderno laboratorio di Mosso, offre le basi per poter scegliere, al termine del percorso, anche Medicina, Biologia e le professioni sanitarie.

Presentazione del percorso

SCIENZE UMANE

VAI

SCIENTIFICO

VAI

LINGUISTICO

VAI

SCIENZE APPLICATE

VAI

ECONOMICO SOCIALE

VAI

SCIENZE UMANE

INFO

SCIENTIFICO

INFO

LINGUISTICO

INFO

SCIENZE APPLICATE

INFO

ECONOMICO SOCIALE

INFO