ICDL

Da molti anni la nostra scuola è TEST CENTER AICA per la somministrazione di esami per il conseguimento della certificazione europea del computer ICDL (European Computer Drivig Licence).

La certificazione ICDL FULL STANDARD si ottiene superando 7 esami relativi ai seguenti sette moduli:

modulo 1 Computer Essentials

modulo 2 Online Essentials

modulo 3 Word Processing

modulo 4 Spreadsheet

modulo 5 IT Security

modulo 6 Presentation

modulo 7 Online Collaboration

La skills card Nuova ECDL non ha più scadenza e può essere utilizzata per sostenere qualsiasi altro esame della famiglia NUOVA ICDL. Gli esami superati vengono registrati su un apposito libretto online, accessibile dopo aver effettuato una apposita registrazione.

Come ormai consuetudine, la nostra scuola non solo permette l’acquisto di skills card e di esami a prezzi agevolati rispetto a test center privati, ma fornisce un valido supporto agli allievi per il superamento degli esami,  mediante le normali attività curricolari e/o mediante la creazione di appositi corsi finalizzati al superamento di esami specifici.

NOI SIAMO FORTEMENTE CONVINTI che ogni studente sia ormai nella assoluta necessità di conseguire questa certificazione a tutto vantaggio del proprio futuro percorso di studi o di lavoro (l’ICDL è ormai requisito indispensabile da ricercare in ogni curriculum personale, degli studenti come dei giovani lavoratori); per questo, ai nostri studenti viene consigliato un percorso adatto ad ogni indirizzo di studi per far sì che ognuno possa conseguire questo importante risultato. La strategia sarà necessariamente diversificata a seconda del percorso di studi prescelto, provvederà, come detto, un’alternanza ed una complementarietà tra le normali attività di studio e la frequenza di corsi specifici, e consentirà A TUTTI GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO,  entro la prima metà del quinto anno, di conseguire la patente.

Gli esami potranno essere svolti presso la sede centrale della nostra scuola, previa una prenotazione on line alla sezione ECDL/Iscrizione esami di questo sito.

Saranno pubblicate inoltre,  alla sezione ICDL/Comunicazioni, tutte le informazioni circa le date delle sessioni previste e le modalità d’accesso e di svolgimento delle stesse, a beneficio dei vecchi e dei nuovi possessori di skills card.

La responsabile del progetto ICDL
prof. Federico Pillepich al seguente indirizzo: federico.pillepich@liceocossato.eu