Si rende noto che il Liceo nelle settimane antecedenti l’inizio del prossimo anno scolastico (dal 26 agosto al 6 settembre 2024) proporrà nuovamente l’iniziativa Quattro passi al Liceo, una serie di quattro incontri gratuiti destinati agli studenti e alle studentesse delle future classi terze di scuola secondaria di primo grado.

I corsi, a carattere laboratoriale, si terranno sia presso la sede centrale del Liceo (via Martiri della Libertà, Cossato) che presso la sede staccata (fraz. Mongiachero, Valdilana Mosso). Non hanno una caratterizzazione per uno specifico indirizzo di studi in quanto le attività riguarderanno discipline presenti nei diversi percorsi.

Gli incontri si svolgeranno dalle ore 9:00 alle ore 12:30 con cadenza bisettimanale e si svolgeranno sotto la supervisione dei docenti del Liceo. Il numero massimo di iscritti per ciascun corso sarà di 20 allievi.

Coloro che fossero interessati devono procedere compilando il modulo al seguente link:

Verranno ricontattati entro l’inizio delle attività per definire e confermare l’iscrizione. Le iscrizioni terminano il giorno 31 luglio 2024.

Per informazioni ci si può rivolgere alla prof.ssa Piera Castaldi (referente orientamento) all’indirizzo piera.castaldi@liceocossato.eu per la sede di Cossato, alla prof.ssa Chiara Bandini (referente orientamento) all’indirizzo chiara.bandini@liceocossato.eu per la sede di Valdilana Mosso oppure consultare il sito del Liceo www.liceocossatese.it .