Ospitiamo volentieri due saluti di colleghi e uno di uno studente ad Alfredo, ormai agli ultimi giorni di scuola prima della pensione
Ecco, anche Alfredo va in pensione!
Colleghi a Vallemosso, a Mosso e a Cossato, ci conosciamo da una vita! Ci mancheranno le tue note fantasiose, i tuoi lunghi ed ironici interventi durante i collegi, le passeggiate del “Club delle Ragazze in forma” che spero non abbandonerai; ma soprattutto ci mancheranno le cene e le feste a casa tua, che così tante volte hai aperto a colleghi e studenti! Quello che non dimenticheremo sarà la tua allegria, la tua battuta pronta, la tua generosità e disponibilità nei confronti dei colleghi e degli allievi. E che dire della tua attività nel gruppo teatrale? Un valido aiuto per il regista Giuseppe! Insomma, una persona su cui si può sempre contare.
Grazie Alfredo per tutto questo!
Catia
Ciao Alfredo, amico e collega
Alfredo in questo anni non si è limitato ad essere un eccellente educatore nel campo delle scienze motorie, ma si è distinto per il suo spirito generoso e la sua empatia nel coinvolgere gli altri.
La sua passione per il benessere di chi sta dentro la scuola si è manifestata attraverso molteplici iniziative che puntavano a creare un ambiente accogliente e inclusivo capace di inspirare non solo colleghi e studenti, ma l’intera comunità scolastica. Le cene da lui organizzate non erano solo momenti di convivialità, ma anche occasioni per rafforzare i legami tra le persone e per sostenere cause importanti. Il suo impegno nel sociale ha dimostrato il suo spirito altruista e la sua visione di un mondo migliore, in cui la solidarietà e la condivisione sono valori fondamentali.
Arrivato il momento i salutalo vogliamo ringraziarlo con tutto il cuore per la sua straordinaria dedizione alle scienze motorie, gli auguriamo una pensione piena di soddisfazioni, di meritate gioie e di lunghissime camminate in montagna, capaci di mettere in difficoltà colleghi più giovani di lui. Consapevoli che il suo spirito altruista e il suo esempio di impegno nel sociale continueranno ad ispirare e a influenzare positivamente le vite di coloro che ha toccato con la sua gentilezza e il suo amore per gli altri.
Grazie! Caro Professore, per tutto ciò che hai fatto e continui a fare per la nostra comunità. Ti salutiamo con riconoscenza e stima, e ti auguriamo tutto il meglio per il tuo futuro.
Riccardo
Arrivederci Prof!
Sta volta la lasciamo con un caloroso saluto da parte dei suoi studenti.
Un’ultima volta ricordiamo delle lezioni passate a giocare, lavorare e imparare a conoscere lo sport e le nostre capacità, grazie ovviamente a i suoi consigli.
Speriamo possa continuare per il meglio senza i suoi studenti, consapevole comunque che qualcosa rimarrà ancora un po’ in questa scuola.
Tanti saluti e si ricordi di non fermarsi, anche se credo lo sappia già.
Francesco