Il fatidico anno della pensione è arrivato anche per lei, è difficile salutarla, in questi anni ci ha donato davvero tanto.
Scienze Motorie viene sempre raccontata come l’ora di svago dalle lezioni “normali” ma lei ci ha insegnato i fondamentali del basket, della pallavolo e non solo, ci ha anche insegnato delle filosofie di vita, quando eravamo sconsolati perchè non riuscivamo a fare un esercizio, lei ci spronava a provare una volta in più, quella volta in più era sempre quella in cui ci saremmo riusciti.
Ogni settimana con lei era una sorpresa, poteva essere una lezione tranquilla oppure poteva arrivare con quella fatidica frase temuta da tutto Mosso: “ragazzi oggi andiamo a Trabucco”.
Negli ultimi anni ha dovuto fare i conti anche lei con le lezioni online e fare ginnastica online è stato difficile, ma le lezioni di yoga, gli esercizi di stretching e le proposte che ci faceva ci hanno permesso comunque di divertirci e portare avanti le lezioni.
Per essere sinceri dobbiamo dirle una cosa, 5 minuti di corsa non sono mai stati davvero 5 e i due giri di corsa finivano per essere sempre di più.
Ma la ringraziamo per tutto quello che ha fatto per noi, per i sorrisi che ci riservava sempre, per l’allegria che la contraddistingue, per la voglia di fare che ha sempre avuto, per le parole giuste nei momenti giusti e potremmo ringraziarla per altre mille cose che ora scrivendo sfuggono alla mente.
Mosso con lei perde una persona davvero speciale, che per fine anno ha sempre organizzato “la giornata solo nostra” che ci distingue da Cossato, ha sempre promosso i tornei e resa disponibile per passare i pomeriggi con noi tra urla, risate, fair play e davvero tanta gioia.
Detto ciò le auguriamo buon viaggio per tutte le vacanze che ha in programma e quelle ancora da programmare.
GM