Valorizzare la città attraverso la creatività

Nel corso della scorsa settimana tra i ragazzi del biellese ha circolato un messaggio, un appello di Hydro (un luogo di sperimentazione culturale e sociale a Biella che ha sede negli spazi della Fondazione Pistoletto), che invitava chiunque fosse interessato conoscere persone nuove e a condividere le proprie idee in un primo incontro a Cittàdellarte (si scrive proprio così).

L’appuntamento era per il pomeriggio di Sabato 12 febbraio; hanno risposto alcuni ragazzi Biellesi, tra i quali tre del nostro Liceo, che si sono riuniti e, nel corso di una chiacchierata “tra amici”, si sono interrogati su quale fosse la situazione della loro città nell’ambito giovanile: soprattutto si sono chiesti quali fossero i progetti possibili da attuare che potrebbero favorire l’aggregazione e la libera espressione giovanile in ambito artistico e non.

L’idea di Hydro è quella di inventarsi uno spazio dove i giovani possono parlare ed esprimersi liberamente per creare qualcosa, valorizzando la propria città attraverso idee creative.

Per questo mette a disposizione diversi strumenti per favorire l’aggregazione e si attiva per aiutare la comunità in ambiti diversi.

È dunque chiaro che è benvenuto chiunque abbia voglia di fare e che abbia progetti interessanti in mente.

La troviamo un’ottima iniziativa e ci fa piacere condividerla, quindi se sei interessato/a scrivici a ragnatelacossato@gmail.com e ti terremo informato dei prossimo appuntamenti o contatta direttamente loro su Instagram @spaziohydro

Bassma K