Intervista a Alessandro Finotti, 4A, candidato a rappresentante

Cosa ti piace e cosa no dell’istituto attualmente?

Non è una scuola grande come quelle di Biella, siamo pochi, ci si conosce bene e per questo trovo che l’ambiente sia positivo e tranquillo per noi ragazzi.

Quali modifiche proporresti?

A livello strutturale proporrei dei cambiamenti all’edificio, che non è bello da vedere e non ci rispecchia. Inoltre creerei più squadre da calcio, pallavolo e, perché no?, altri sport, per poter partecipare a tornei con altre squadre di Biella.

Hai un motto?

Mi ripeto spesso: Il domani è oggi!

Raccontaci di un personaggio di un film nel quale ti identifichi.

Mi rispecchio molto nel capitan Jack Sparrow, il pirata dei film, perché è semplicemente un pazzo!

Hai a disposizione massimo 5 parole per fare un discorso alla nazione.

Noi siamo un solo popolo.

Quali sono i compiti del consiglio d’istituto?

Il mio ruolo di rappresentante sarà quello di mettere a luce le problematiche dell’istituto agli occhi degli studenti e le problematiche degli studenti all’istituto per far si che entrambe le parti ne traggano vantaggio, fermo restando che il mio dovere sarà quello di migliorare la vita degli studenti in ambito scolastico.

Anna C.