Intervista a Fabio Caucino, 4A aspirante rappresentante d’istituto

Mancano pochi giorni alle elezioni dei rappresentanti.

Chi sono i candidati? Ve li presentiamo uno per uno, in rigoroso ordine alfabetico.

Cosa ti piace e cosa no dell’istituto attualmente?

Mi piace particolarmente che il nostro non sia un ambiente dispersivo come possono esserlo le scuole di Biella. Penso che il fatto di essere relativamente pochi rispetto le altre scuole nella provincia possa essere un punto di forza e che permetta di lavorare bene e di organizzare progetti ed eventi nel migliore dei modi. Per quanto riguarda la parte negativa, penso che saremo tutti d’accordo nel dire che l’edificio in sé della scuola non sia il massimo.

Quali modifiche proporresti?

“Aumenterei i momenti di socializzazione tra studenti di classi diverse dato che credo sia fondamentale per plasmare il carattere di noi ragazzi, soprattutto dopo un periodo che ha ostacolato parecchio la conoscenza tra alunni spesso anche all’interno della stessa classe.”

Hai un motto?

Spesso mi ripeto: una cosa fatta bene può essere fatta meglio. Questo perché bisogna sempre puntare al massimo e tirare fuori il meglio di sé

Raccontaci di un personaggio di un film nel quale ti identifichi.

Mi piace immedesimarmi con James Bond, perché è coraggioso, sempre ironico e ci sa fare con le donne… Tra l’altro no spoiler, ma andate a vedere il suo nuovo film: il finale vi lascerà a bocca aperta.

Hai a disposizione massimo 5 parole per fare un discorso alla nazione.

Penso che direi -Make Italia great again-.

Quali sono i compiti del consiglio d’istituto?

Ci sono le solite cose tipo organizzare le feste, prenotare le felpe e deciderne il logo. Altro lo scoprirò quando diventerò rappresentante.

Anna C.