Al termine di due anni difficilissimi non sono mancati i risultati eccellenti

Non ci siamo dimenticati dei diplomati di cui abbiamo già visto le foto apparire sui giornali locali, ma abbiamo atteso che arrivassero tutti i risultati per far loro i complimenti.

Quest’anno la 5B ha piazzato due record. Quello della percentuale degli studenti usciti con 100 e 100 e lode (44%) e quello del voto medio di classe, con un 92,6 che supera il primato precedente, ottenuto con 91,1 dalla 5D del 2019.

Altro record è quello della 5G che ottiene il miglior risultato medio di sempre di una classe di Scienze Umane (86,2).

Infine, quest’anno a far notizia non sono tanto i 5 cento e lode, numero buono non straordinario, ma i 27 che li seguono con un 100. Al massimo erano stati la metà.

Anche se nei prossimi anni si discuterà se questi “record” possano essere omologati, perché è difficile fare un confronto tra questi risultati, che sono stati acquisiti con un Esame senza prove scritte, e quelli precedenti.

Questo però non toglie il merito a chi ha ottenuto ottimi risultati al termine di due anni che hanno riservato agli studenti molte difficoltà aggiuntive e quindi rendono ancora più apprezzabile il mantenimento di quella motivazione che ha permesso ad un folto gruppo di studenti di raggiungere risultati di eccellenza.

Complimenti sinceri allora ai 100 e lode, ovvero Carol Zani, di 5A, Vittoria Dionisio e Faresin Rebecca di 5B, Emma Boggian e Chiara Grieci di 5G. Chi li conosce sa che la lode non è inattesa, ma il giusto coronamento di un percorso sempre al massimo livello.

Complimenti poi a coloro che sono usciti con 100.

Bollo Riccardo, Lamperti Evita, Pasqui Vittorio e Tessitore Elisa di 5A.

Bacco Matilde, Clerico Mosina Lorenzo Coccolo Luigi, Ferrari Martina, Mainardi Maria Teresa, Tigrino Tommaso di 5B

Busa Angelica, Colombo Camilla, Ferraris Irene, Masin Elisa, Rolando Francesco di 5D

Bergamasco Emma, Costenaro Selam, Durando Vittoria, Gallina Giulia, Giardino Angelica, Secco Emily di 5E

Borra Benedetta, Roncarolo Agnese, Trizzino Clarissa di 5G