Tempo di pensionamenti
Silence, chatterboxes!
Ci sono tre tipi di studente: chi se l’è sentito dire almeno una volta, chi mente e chi non ha avuto e non avrà più questo privilegio. Già, perché la prof. Stefanuzzi va in pensione e con lei anche il suo temutissimo wooden stick.
Con grande professionalità, ha sempre cercato di trasmettere passione per la lingua e la cultura inglesi, catapultandoci direttamente nelle opere di Chaucer e Shakespeare e tirando fuori un po’ per volta anche gli scrittori che sono in noi.
Durante questi anni, abbiamo imparato a consultare il libro del Grammar Files come fanno i cristiani con la Bibbia; abbiamo parlato di cinema, ascoltato e analizzato canzoni di Bob Dylan; ci ha portato su un’isola a lottare per la nostra vita al fianco di Robinson Crusoe e ci ha pagato il biglietto per assistere al discorso di Satana giù nell’Inferno.
Ci mancherà averla in classe il prossimo anno, vederla combattere contro lo stereo e sentirla dire: come with me to page 44, perché ha sempre tenuto al fatto che tutti seguissero e non venissero lasciati indietro.
È un arrivederci questo e come nella Tempesta quando il personaggio shakespeariano Prospero rinuncia ai suoi poteri deponendo bacchetta e mantello per cambiare modo di vivere, così lei lascerà (forse) il suo wooden stick in vista di una nuova fase di vita per la quale le facciamo in grande in bocca al lupo!
AC