Tempo di pensionamenti

Arrivederci al prof. Ottella, al professore più calmo del mondo, che anche se ci ha avuto solamente per un anno è riuscito ad entrare nei nostri cuori come in quelli di tutti i suoi alunni, imparando i nostri nomi velocemente come nessun’altro ha mai fatto.

Arrivederci al professore che ama le moto e che è riuscito a portare questa sua passione nel suo lavoro con i suoi fantasiosi esempi, impossibile non citare le sue macchine che distruggono muretti. Grazie ad un professore che inventa situazioni assurde per spiegare formule di fisica e che non si arrende neanche davanti imprese impossibili come quella di far comprendere matematica ad una terza linguistico.

Grazie per la sua infinita pazienza nel rifare gli esercizi 100 volte a lezione e nel rispondere a domande ovvie per lui ma per noi proprio no e come dimenticare gli scherzi e gli infarti da essi causati durante la consegna delle verifiche.

Grazie per essere stato uno di quei professori che ci è sempre venuto incontro anche durante quest’anno così complicato.

Grazie per quest’anno, anche se forse il tempo è passato troppo velocemente.

Dopo tutti questi ringraziamenti, non ci resta che augurarle una felice pensione, non ci dimenticheremo di lei, della sua gentilezza, pazienza e dedizione; sperando che anche lei porti sempre con sé un pezzo del nostro, ma per sempre anche suo, liceo.

BC