Tempo di pensionamenti

Se durante gli anni vi siete chiesti da dove provenisse quel rumore di tacchetti e se per curiosità vi siete sporti dalla porta della classe per dare un’occhiata, avrete certamente visto una donna minuta e sempre elegantissima sfilare nei corridoi della scuola. Questo è sempre stato il primo suono che si sentiva alla mattina e ora, anche la prima cosa che ci mancherà della prof. Bonamore.

Ma ci piace ricordarla anche perchè ci portava i biscotti alla cannella per Natale o i cioccolatini di Pasqua prima di una verifica; che, fin quando il Covid non l’ha impedito, ha sempre organizzato fin nell’ultimo dettaglio le gite ai mercatini in Germania e, che in assenza di quelle, ci ha fatto viaggiare con le parole.

Oltre ai suoi insegnamenti, alle sue improvvisazioni nella veste di cantante, al suo tifo durante le certificazioni, rimarranno la sua premura e i suoi consigli e, naturalmente, il peso di mille schede sulla lingua e la cultura tedesche per le quali è stato necessario comprare un quadernone a parte.

Grazie per esserci sempre venuta incontro e per essere diventata la nostra icona di stile preferita.

Grazie per essere stata un esempio per tutti noi.

Le auguriamo che questa nuova fase della sua vita la renda felice e che possa continuare a sperimentare ogni giorno cose nuove.

Invito coloro che non si sono ancora sporti dalla porta pertanto, a farlo in questi ultimi giorni, dal momento che il prossimo anno la colonna sonora della scuola a tacco 12 non sarà più la stessa.

Arrivederci prof. Bonamore.

AC