Liceo Scienze Applicate - potenziamento Lab. di Informatica e Fisica (Mosso)
Il percorso del liceo scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Liceo del Cossatese e Valle Strona
Cos'è
Il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate si basa sull’interconnessione delle scienze. Sua caratteristica specifica è la spiccata attenzione allo studio della Matematica, dell’Informatica, della Fisica e delle Scienze naturali come Chimica e Biologia con una marcata presenza di attività di laboratorio. Nei primi tre anni è prevista un’ora in più di INFORMATICA rispetto al quadro orario tradizionale.
ATTIVITÀ INTEGRATIVE: corsi opzionali nel trienno di programmazione e ICT a livello avanzato domotica e robotica e sistemi embedded. Certificazioni relative alle lingue straniere curricolari studiate fino al livello C1. Attivazione di percorsi CLIL nelle classi quinte.

Presentazione del percorso
Intervista doppia
Attività didattiche/progetti
Informatica
Scienze naturali
A cosa serve
L’opzione “scienze applicate” fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alla cultura scientifico - tecnologica, con particolare riferimento alle scienze matematiche, fisiche, chimiche, biologiche, della terra, all’informatica e alle loro applicazioni
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime classi del liceo scientifico - opzione scienze applicate è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
biis004001@istruzione.it
Telefono
+39 015 922796
