Liceo Scientifico (Cossato)

Il percorso del liceo scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto

Cos'è

Il percorso, integrando lo studio di discipline scientifiche con quelle umanistiche e linguistiche, dà una preparazione generale completa ed indispensabile a tutti i percorsi universitari. Approfondito è lo studio della matematica (con informatica), della fisica e delle scienze, già a partire dal primo anno e con attività anche di laboratorio.

ATTIVITÀ INTEGRATIVE: nel biennio è prevista una ventottesima ora curricolare di potenziamento di INFORMATICA. Corsi pomeridiani facoltativi in ambito avanzato di informatica e ICT: sviluppo pagine web, coding, domotica e robotica con Arduino. Certificazioni relative alle lingue straniere curricolari studiate fino al livello C1. Attivazione di percorsi CLIL nelle classi quinte.

Presentazione del percorso
 
   
 
Intervista doppia
 
 
Attività didattiche e progetti
 
Matematica
 
 
Informatica - ICT
 
 
Scienze Naturali
 
 
 
Matematica e Fisica
 

A cosa serve

Il liceo scientifico sa garantire un perfetto equilibrio tra ambito scientifico e ambito umanistico. Infatti, accanto allo studio particolarmente approfondito di materie come matematica e fisica, il liceo scientifico ti offre, con il latino, la possibilità di sviluppare adeguatamente anche la cultura umanistica.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi del liceo scientifico è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Email

-