Riapertura scuola

Il Presidente della Regione con ordinanza n. 24 del 1 marzo 2020 ha comunicato che la ripresa delle attività didattiche sarà demandata ad un successivo provvedimento.

Lunedì 2 e martedì 3 marzo riapriranno gli edifici scolastici solo per il personale in modo da consentire un’azione straordinaria di igienizzazione delle aule e degli ambienti.

I genitori sono invitati a dotare i propri figli di fazzoletti di carta monouso e, ove possibile, di prodotti individuali igienizzanti per la pulizia delle mani. Alle famiglie si chiede, soprattutto, la massima collaborazione nell’evitare di far frequentare la scuola ai figli, qualora manifestassero febbre e/o sintomi di malattie respiratorie.

La riammissione dopo assenze dovute a malattia infettiva soggetta a notifica obbligatoria ai sensi del decreto ministeriale 15 novembre 1990, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 8 gennaio 1991, n.6, di durata superiore a cinque giorni, avviene, fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti.

Gli uffici di segreteria rimarranno chiusi al pubblico nelle giornate del 2 e 3 marzo. Per eventuali necessità telefonare o inviare mail.

Si chiede cortesemente a tutti di prendere visione dell’opuscolo del Ministero della Salute sui corretti comportamenti da seguire. Di seguito il link:

http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_opuscoliPoster_433_allegato.pdf

Cordiali saluti

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Tiziana Tamburelli

Author: LiceoCoss

Share This Post On